La Amedeo d’Aosta, con il progetto “Officina creativa”, rientra fra le scuole italiane che sono state in grado di aggiudicarsi, con la propria proposta progettuale, un finanziamento da parte del Ministero dell’Istruzione, per la realizzazione di ambienti innovativi, nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Un nuovo tassello si aggiunge così al processo di innovazione della nostra scuola, dopo l’approvazione del progetto “MIBJ-Robotica Made in Bari Japigia”, nel quadro dei finanziamenti per le Periferie Creative, e in vista dell’attivazione, a partire dalle classi prime dell’a.s. 2019/2020, dell’opzione “Classe 3.0”.

Grazie adesso al finanziamento del progetto “Officina creativa”, sarà realizzato un ambiente con dotazioni tecnologicamente avanzate. Nello spazio da allestire saranno integrati strumentazioni digitali innovative e diversificate – apparecchi mobili, strumenti per la stampa 3D, kit di robotica e altro ancora -,  il cui uso si coniugherà con un ripensamento degli spazi, dei tempi e delle pratiche della didattica.