Martedì 2 aprile, alle 11.30, presso la Sala della Giunta del palazzo comunale di Bari, è stato presentato alla Città il progetto PERIFERIE CREATIVE – MADE IN BARI JAPIGIA, che coinvolge in rete l’IT Euclide-Caracciolo, la nostra scuola e l’IC Falcone-Borsellino. Alla presentazione hanno partecipato i Dirigenti Scolastici delle tre scuole e delle rappresentanze di alunni e docenti delle stesse.

Locandina dell’evento

Valutato al sesto posto della graduatoria nazionale dell’Azione #7 “Piano Laboratori” del PNSD, Piano Nazionale Scuola Digitale, ha ottenuto un finanziamento di circa 100.000 euro per la realizzazione di ambienti didattici e laboratoriali innovativi. Prima dell’avvio del prossimo anno scolastico sarà realizzato e reso disponibile agli alunni delle tre scuole della rete, un polo di robotica ed elettronica educativa, in una grande struttura di 300 metri quadrati, presso i locali dell’Euclide.

Il laboratorio sarà aperto anche ad iniziative che della cittadinanza, delle associazioni e degli altri soggetti che proporranno collaborazioni.

Di seguito alcuni richiami della stampa.